Progetto Carta Etica

IL FONDO CARTA ETICA CHE UNICREDIT DESTINA AD INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’ SUL TERRITORIO 

Il sostegno di UniCredit è stato possibile grazie al Fondo Carta Etica destinato dalla banca ad iniziative di solidarietà sul territorio. Il progetto Carta Etica prevede infatti che il due per mille delle spese effettuate dai clienti con la carta di credito “UniCreditCard Classic E” vada ad alimentare, senza alcun onere a carico del titolare della carta, uno specifico Fondo le cui disponibilità sono destinate a progetti di solidarietà portati avanti da organizzazioni senza scopo di lucro.  

Storie di successo

Stelle di Natale AIL

UniCredit è Partner Istituzionale di AIL e sarà al suo fianco per la raccolta fondi. Dal 6 all’8 dicembre 2024 acquista le Stelle di Natale AIL in oltre 4.500 piazze e sostieni la ricerca. 

 

Scopri di più

Social Innovation Trail

UniCredit sostiene Social Innovation Trail, un progetto promosso da ELIS, in collaborazione con AICCON,   per l'innovazione e la digitalizzazione del Terzo Settore e per potenziare la relazione fra enti non profit e imprese digitali innovative.

 

Scopri di più

ORTI A SCUOLA - Coltivare equità contro la povertà alimentare

Da quasi vent’anni Slow Food Italia organizza un programma di educazione alimentare incentrato sull’Orto, inteso come aula all’aria aperta in cui conoscere gli alimenti e studiare in modo esperienziale le materie curricolari. 

Scopri di più

Fitwalking for AIL 2024

UniCredit è Partner Istituzionale di AIL e sostiene la Fitwalking for AIL 2024, la camminata non competitiva promossa da AIL, che torna il 28 e 29 settembre in 35 città italiane per raccogliere fondi a sostegno dei progetti dell’Associazione in favore della Ricerca e dell’assistenza ai pazienti con tumori del sangue e ai loro familiari. 
Scopri di più

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali.