UniCredit e IncontraDonna Onlus a sostegno della prevenzione contro i tumori femminili

Sabato 16 e domenica 17 novembre 2019 UniCredit ha accolto, presso l’UniCredit Tower a Milano, 100 donne, clienti e non clienti, di età compresa tra i 25 e i 50 anni, per uno screening gratuito per la prevenzione dei tumori femminili.

 

UniCredit ha sostenuto l’organizzazione delle giornate di prevenzione proposte da IncontraDonna onlus, un’associazione no profit che si rivolge - grazie anche all’aiuto di molti volontari - alle donne che desiderano informarsi e fare prevenzione per combattere patologie di grande rilevanza sociale come il tumore al seno. L’Associazione è stata fondata nel giugno 2008 da Adriana Bonifacino, professoressa di Oncologia Medica all’Università Sapienza di Roma.
Durante questo week end, due equipe mediche hanno effettuato visite ed ecografie mirate lasciando anche ampio spazio all’ascolto delle pazienti e all’importanza della prevenzione come una delle armi per combattere questo male.
Il progetto si inserisce in un più ampio programma di attività supportate da UniCredit grazie al Fondo Carta Etica, destinato a iniziative di solidarietà e inclusione sociale sul territorio.
Continua a seguirci perché “Fare del bene, fa bene!” e qui daremo spazio a tutte le altre nuove iniziative che nasceranno.

Guarda i messaggi delle partecipanti!

Andrea Casini, Co-CEO Commercial Banking Italy:

"Siamo felici di aver sostenuto IncontraDonna Onlus per le giornate dedicate alla prevenzione, confermando così in modo concreto il nostro impegno al benessere delle comunità in cui siamo presenti. Grazie al Fondo Carta Etica, dal 2005 sono stati raccolti oltre 23 milioni di euro, di cui più di 2 milioni di euro nel 2018, a supporto di iniziative per il sociale sul territorio nazionale”.

 

Adriana Bonifacino, IncontraDonna Onlus:

"Grazie a UniCredit per la sensibilità dimostrata nel supportare questo progetto. È importante diffondere la cultura della prevenzione anche in luoghi inconsueti, coinvolgendo così tutte quelle persone, in questo caso il mondo femminile, che per mancanza di tempo o per altri motivi, non si prendono cura della propria salute. Abbiamo effettuato 100 screening gratuiti al seno e alla tiroide, proprio per sensibilizzare le donne sul tema della prevenzione e offrire suggerimenti sullo stile di vita”.

Le Carte Etiche di UniCredit:

Privati:

UniCreditCard Flexia Classic Etica

UniCredit Visa Infinite

Messaggio Pubblicitario a fini promozionali