La band riparte con il Covo degli Orsi - Casa Rossa

LA BAND DEGLI ORSI

La Band degli Orsi è un’associazione di volontariato, che ha come mission principale l’accoglienza delle famiglie dei bambini degenti presso l’Istituto Giannina Gaslini. 

L’associazione gestisce infatti diversi “rifugi” in cui sono ospitati gratuitamente i genitori e le famiglie dei bambini ricoverati, offre inoltre ospitalità ai fratellini dei ricoverati in un asilo dove operano assistenti dedicate.

L’assistenza della Band alle famiglie non si basa soltanto sulla offerta logistica, ma offre anche assistenza psicologica in situazioni di specifica criticità.

IL PROGETTO IN BREVE 

Nell’ambito dell’attività di accoglienza dei piccoli pazienti in lunga degenza all'ospedale Gaslini l’Associazione ha ristrutturato e gestisce, su un’area in concessione del Comune di Genova, una nuova struttura il “Covo degli Orsi” dotata di 11 mini appartamenti con servizi e spazi comuni per la attività di intrattenimento e socializzazione. 

 

IL CONTRIBUTO DI UNICREDIT AL PROGETTO 

Grazie al contributo di UniCredit è stato possibile realizzare l’impianto di condizionamento nell’ambito della completa ristrutturazione dell’immobile.