IL PROGETTO IN BREVE
La Fondazione è scesa in campo nell'emergenza coronavirus rispondendo, in coordinamento con le Istituzioni, alle richieste di aiuto degli ospedali in diverse città d’Italia.
Tra le varie iniziative di cui la Fondazione è stata ed è promotrice in questo periodo di pandemia, c’è il Progetto “Nascere Sicuri” cha ha l'obiettivo di salvaguardare la salute delle gestanti negative al covid e garantire la migliore assistenza a quelle positive, allestendo reparti separati, per assicurare alle donne di partorire in totale sicurezza anche nell'era del coronavirus.
IL CONTRIBUTO DI UNICREDIT AL PROGETTO
UniCredit ha voluto contribuire al Progetto Nascere Sicuri partecipando all’acquisto di un ecografo che verrà utilizzato presso la Clinica Mangiagalli di Milano nell’ambito della diagnostica nel percorso “sicuro” gravidanza parto.
IL FONDO CARTA ETICA CHE UNICREDIT DESTINA AD INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’ SUL TERRITORIO
Il contributo di UniCredit è stato possibile grazie al Fondo Carta Etica destinato dalla banca ad iniziative di solidarietà sul territorio. Il progetto Carta Etica prevede infatti che il due per mille delle spese effettuate dai clienti con la carta di credito “UniCreditCard Classic E” vada ad alimentare, senza alcun onere a carico del titolare della carta, uno specifico Fondo le cui disponibilità sono destinate a progetti di solidarietà portati avanti da organizzazioni senza scopo di lucro.