35 anni di Stelle AIL, questo rosso Natale splende sempre più di speranza!

 

UniCredit è Partner Istituzionale di AIL, l’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma.

Sosteniamo AIL nella campagna nazionale di raccolta fondi Stelle di Natale che si svolgerà dal 6 all’8 dicembre 2024, in più di 4.500 piazze italiane, e contribuirà a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici in Italia. 

Il messaggio dell’Associazione per questo Natale è semplice e potente allo stesso tempo: “Una stella di Natale AIL aiuta migliaia di persone a guardare lontano”. Questo concetto riflette l’impegno di AIL nell’offrire una prospettiva di fiducia e speranza a chi affronta un percorso di cura difficile, aiutando i pazienti e le loro famiglie a guardare oltre le sfide e la sofferenza del presente.

 

Il contributo di UniCredit

 

Per l’Iniziativa Stelle di Natale anche quest’anno abbiamo voluto scendere in campo accanto ai volontari, il 4 dicembre, prima dell’inizio ufficiale della campagna delle piazze italiane, ospitando la vendita delle piante presso 10 Filiali UniCredit negli orari di apertura.

Ecco dove:

Torino Carducci - Via Nizza, 148

Genova Dante - Via Dante, 1

Milano Garibaldi - Piazza Gae Aulenti, 3

Verona Borgo Roma - Via Centro, 19

Napoli Verdi - Via Verdi, 18/D

Bari Putignani - Via Putignani, 98

Salerno Portanova - P.zza Sedile Di Portanova, 102

Bologna Bellaria - Via Bellaria, 53/A

Roma Corso - Via Del Corso, 307

Palermo R. Settimo - Via Ruggero Settimo, 26

 

Siamo orgogliosi di poter affiancare AIL in questa Campagna perché come banca vogliamo contribuire allo sviluppo delle nostre comunità agendo come motori di crescita collettiva. Oltre le Stelle di Natale, sosteniamo altre campagne di sensibilizzazione AIL ed in particolare quelle per avvicinare i giovani alla donazione e sviluppare abilità indispensabili per favorire il loro adattamento al mondo circostante, incoraggiarne l’autonomia e l’assunzione di responsabilità rafforzandone le specifiche capacità individuali e sociali.

UniCredit supporta l’attività diretta delle Sezioni provinciali AIL sui territori che, anche grazie al sostegno Fondo Carta Etica, potranno potenziare i servizi di assistenza, aumentando il numero di persone che potranno usufruirne e migliorandone lo standard di qualità.  

L'impegno di UniCredit si concretizza anche nel dare sostegno affinché queste iniziative siano capaci di generare un impatto sociale positivo nelle Comunità, per essere parte della soluzione nel percorso verso una società più sostenibile, inclusiva ed equa.

 

Scopri di più sul sito Stelle di Natale AIL: fiorisce la speranza per pazienti ematologici