Tutti gli investimenti

Consulenza Investimenti Scopri di più

Shareholder Rights Directive II – Politica di Impegno

La Direttiva (UE) 2017/828 (Shareholder Rights Directive II, cd. “SHRD II” – incoraggiamento dell’impegno a lungo termine degli azionisti) e la relativa normativa di attuazione in Italia (D. Lgs. n. 49/2019 che modifica il D. Lgs. n. 58/1998 (Testo unico della Finanza), introducendo  - tra gli altri – l’art. 124-quinquies) stabiliscono che gli “investitori istituzionali” e i “gestori di attivi” adottino e comunichino una politica che descriva le modalità con cui integrano l’impegno in qualità di azionisti nella loro strategia di investimento, ovvero forniscano al pubblico una comunicazione chiara e motivata delle ragioni per le quali hanno deciso di non adottare una politica di impegno. 

Scarica il documento

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima della sottoscrizione di specifici prodotti e/o servizi leggere attentamente i materiali informativi ad essi corrispondenti, consultabili nelle Filiali UniCredit e sul presente sito, nonché, per specifici prodotti/servizi, anche sui siti dei rispettivi emittenti/offerenti (es. Compagnie di assicurazione, Società di Gestione del Risparmio/SICAV, etc).

Per UniCredit P.I.P. : Messaggio pubblicitario con finalità promozionale riguardante forme pensionistiche complementari. Prima dell'adesione leggere la nota Informativa, il Regolamento e le Condizioni Generali di contratto, disponibili presso le Filiali di UniCredit e sui siti internet dei soggetti istitutori.