Grazie alla Seconda Direttiva (UE) sui Servizi di Pagamento (PSD2) sono state introdotte diverse novità nel mercato dei pagamenti al dettaglio, tra cui l'Open Banking, ossia il modello di collaborazione tra Banche aperto e digitale che consente lo scambio di dati e informazioni, non solo finanziarie.
Nello specifico, grazie all'Open Banking, puoi:
- aggregare su un unico supporto (Banca Via Internet, anche tramite App) i conti di pagamento e le carte ricaribili con IBAN di cui sei titolare presso diversi intermediari, in modo da poter controllare, ad esempio, il saldo e i movimenti di detti conti o carte aggregati;
- disporre un ordine di pagamento (es. bonifico) a valere sui conti di pagamento accessibili online già aggregati.
Gestione conti
- Accedi all' App, e vai su "Importa Conto e Carta con IBAN", oppure vai nell'area riservata di Banca via Internet e clicca su "Importa altro conto";
- Leggi l'informativa e firma il contratto;
- Scegli il Paese, la banca e uno o più conti da aggregare.
Bonifico aggregato con App
- Accedi alla Banca Multicanale via Internet, anche tramite App, e seleziona il conto aggregato da cui vuoi fare il bonifico;
- Entra nella sezione “Pagamenti > Fai un pagamento” e inserisci tutti i dati richiesti;
- Conferma il pagamento dal sito dell'altra banca usando le tue credenziali;
- Bonifico fatto!
Bonifico aggregato Banca via Internet
- Accedi alla Banca via Internet, vai alla sezione "Conti" e seleziona il conto aggregato da cui vuoi fare il bonifico;
- Clicca su “Bonifici/ Giroconti” e inserisci i dati richiesti;
- Conferma il pagamento dal sito dell'altra banca usando le tue credenziali;
- Bonifico fatto!
Non hai ancora l'App Mobile Banking?
L'app è riservata agli aderenti al Servizio di Banca Multicanale, intestatari di conto corrente e/o titolari di carta prepagata/ricaricabile con IBAN della Banca.
Non hai sottoscritto il contratto relativo al Servizio di Banca Multicanale?
Prenota il tuo appuntamento in Filiale
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali ed economiche del servizio di Banca Multicanale (compresi Banca via Internet, App Mobile Banking e Banca via Telefono), consultare il Documento Informativo in Filiale e sul sito www.unicredit.it, sezione Trasparenza.
Prodotto venduto da UniCredit S.p.A.