La garanzia che cercavo
Fidejussione Bancaria: Locazione Facile
Vuoi prendere in affitto un immobile e hai bisogno di una garanzia per poterlo fare? Il proprietario ti chiede una fidejussione? UniCredit ha la soluzione per te!
Locazione Facile di UniCredit è la fidejussione:
- a copertura dei canoni di locazione o dei canoni di locazione e degli obblighi contrattuali
- con importo garantito pari a 6 canoni mensili di locazione in caso di copertura dei soli canoni di locazione e di 9 canoni mensili in caso di copertura dei canoni e gli obblighi contrattuali
- con durata massima di 4 anni
Costi fidejussione Locazione Facile e altre caratteristiche:
- commissione pari al 2% annuo
- commissione fissa: 40 euro
- importo minimo: 50 euro
- addebito: annuale anticipato
Cosa è una fidejussione e come funziona?
In generale la fidejussione (credito di firma) è una garanzia prestata dalla Banca ad un proprio cliente, con la quale si impegna a far fronte ad eventuali inadempimenti di obbligazioni assunte dallo stesso nei confronti di terzi.
La fidejussione sugli affitti richiesta alla Banca da chi vuole prendere in affitto un immobile è una garanzia che per una determinata durata e copertura, tutela il proprietario di casa dai rischi d'insolvenza dell'inquilino, sostituendo il deposito cauzionale tradizionale costituito a tutela del locatore per il pagamento del canone e delle spese pattuite.
Vuoi maggiori informazioni sul prodotto
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali della Fidejussione Locazione Facile, e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al Foglio Informativo “Crediti di Firma rilasciati dalla Banca e in arrivo a favore di nostri Clienti” che sono a disposizione dei clienti, anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca.
Prodotto venduto da UniCredit S.p.A.. La Banca si riserva la valutazione del merito creditizio e dei requisiti necessari alla concessione.