Pagare smart è più facile

Pagamenti CBILL e pagoPA

Scarica l'App

La soluzione smart per pagare le bollette

Con il pagamento CBILL PagoPA puoi pagare le bollette, le fatture e le tasse online in modo semplice e sicuro. Dalla tua Banca via Internet o dall’App Mobile Banking paghi online i bollettini di migliaia di Pubbliche Amministrazioni convenzionate, ma anche quelli delle aziende private e hai sempre tutto sotto controllo. 

Per verificare le Pubbliche Amministrazioni convenzionate visita il sito PagoPA

Cosa puoi fare?

Con i pagamenti CBILL o PagoPA puoi pagare online:

  • Bollette;
  • Fatture;
  • Tasse
  • Bollettini di Pubbliche Amministrazioni;
  • Bollettini di aziende private.

 

Come pagare

  1. Controlla che sul bollettino ci sia il logo CBILL o PagoPA;

  2. Accedi alla tua Banca via Internet o all'App Mobile Banking;
  3. Se stai utilizzando l’App vai su Pagamenti > Fai un pagamento altrimenti, se sei sulla Banca via Internet, vai su Pagamenti > CBILL/PagoPA;

  4. Seleziona il pagamento, inserisci il codice univoco e l’importo;

  5. Conferma in app tramite mobile code o biometrico o in Banca Via Internet tramite Notifica Push o Password usa e getta

Informazioni utili

Il servizio CBILL è a pagamento, fino ad un massimo di:

  • 2.50€ per i canali Banca via Internet e App Mobile Banking;
  • 3€ per i pagamenti con addebito in conto presso tutte le Filiali;
  • 5€ per i pagamenti in cassa presso tutte le Filiali;
  • 2€ presso gli ATM abilitati

Se vuoi avere maggiori informazioni su CBILL chiama il Numero Verde 800.57.57.57 (dall'estero +39 02 33408973) e se non sei ancora nostro Cliente, contattaci al Numero Verde 800.32.32.85.

Puoi effettuare i pagamenti CBILL e PAGO PA anche da ATM UniCredit e dalle Casse Veloci presso le nostre Filiali.

Non hai ancora l'App Mobile Banking?

L'app è riservata agli aderenti al Servizio di Banca Multicanale, intestatari di conto corrente e/o titolari di carta ricaricabile con IBAN della Banca.
SCARICA L'APP

Non hai il Servizio di Banca Multicanale?

Prenota il tuo appuntamento in Filiale
FISSA UN APPUNTAMENTO

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni contrattuali ed economiche del servizio di Banca Multicanale (compresi Banca via Internet, App Mobile Banking e Banca via Telefono), consultare il Documento Informativo in Filiale e sul sito www.unicredit.it, sezione Trasparenza.

Prodotto venduto da UniCredit S.p.A.