BANCOMAT Pay® è il servizio che ti consente di pagare nei negozi convenzionati e verso la Pubblica Amministrazione tramite App dal conto corrente o dalla tua carta ricaricabile con IBAN.
In più puoi inviare, ricevere e richiedere denaro ai contatti della tua rubrica che usano il servizio, anche se di banche differenti.
Cosa ti serve per usare BANCOMAT Pay®?
Devi essere una persona fisica consumatore residente in Italia ed inoltre:
- Essere intestatario di almeno un conto corrente in euro o di una carta prepagata con IBAN;
- Aderire al servizio di Banca Multicanale e avere un numero di cellulare verificato dalla Banca;
- Aver scaricato e attivato l'App Mobile Banking sul tuo smartphone.
Come fare acquisti online?
Semplice: ti basta inserire il tuo numero di cellulare e confermare il pagamento:
- Seleziona BANCOMAT Pay® tra le modalità di pagamento nella schermata di conferma del tuo acquisto sul sito dell'esercente;
- Inserisci il tuo numero di cellulare;
- Verifica sul tuo smartphone di aver ricevuto la Notifica Push;
- Conferma l’acquisto con il riconoscimento facciale, l’impronta digitale o con il Mobile Code.
Inoltre puoi utilizzare il servizio BANCOMAT Pay® per effettuare pagamenti ricorrenti a favore di esercenti convenzionati o della Pubblica Amministrazione aderente.
Per autorizzare un mandato di pagamento generato con la funzionalità pagamento ricorrente di BANCOMAT Pay® sul sito dell’Esercente abilitato, basta confermare la notifica push che ti verrà inviata sul tuo smartphone, utilizzando i meccanismi di autenticazione nella tua disponibilità.
Guarda il video su come fare acquisti online con BANCOMAT Pay®
Come pagare nei negozi?
Nei negozi convenzionati ti basta aprire l'App Mobile Banking, selezionare "Paga" (anche senza fare il login) e scegliere di pagare con BANCOMAT Pay® tramite:
- QR code: inquadra il codice, inserisci manualmente l'importo da pagare oppure lascia che il tuo smartphone lo rilevi in automatico, poi conferma il pagamento;
- "Paga nei negozi vicino a te": cerca il negozio tramite la geolocalizzazione o manualmente, poi segui le indicazioni e conferma il pagamento.
Come inviare e ricevere denaro?
Con BANCOMAT Pay® puoi inviare, ricevere o richiedere di denaro.
Accedi ai contatti della tua rubrica che hanno il servizio (anche di altre banche) e se non hai il numero di telefono, puoi aggiungerlo sul momento.
- Invia denaro in pochi istanti, da "Fai un Pagamento", nella sezione "Pagamenti" dell’App Mobile Banking;
- Ricevi denaro dai soggetti abilitati al servizio, direttamente sul tuo conto corrente o sulla tua carta con IBAN;
- Richiedi denaro selezionando il contatto della tua rubrica a cui vuoi inviare la richiesta, l’importo e la causale e poi conferma con l’impronta digitale o il Mobile Code;
- Accetta una richiesta di denaro selezionando "Autorizza" per procedere al pagamento, poi conferma l’operazione con l’impronta digitale o il Mobile Code.
Ricorda: non è previsto alcun costo di commissione per gli importi inviati e ricevuti al di sotto di 50€. Per ogni invio al di sopra di tale cifra, il costo di commissione è di 0,75€. Puoi inviare fino a 100€ per operazione, per un massimo di 200€ al giorno (1.000€ al mese).
Guarda il video su come inviare e ricevere denaro con BANCOMAT Pay®
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Per la funzionalità BANCOMAT Pay® è necessario fare riferimento al Foglio Informativo dei Servizi accessori del conto o delle carte ricaricabili con Iban a disposizione presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it.
Per le condizioni contrattuali ed economiche della carta ricaricabile con Iban Genius Card e del Servizio di Banca Multicanale (compresi Banca via Internet, App Mobile Banking e Banca via Telefono), consultare il Documento Informativo in Filiale e sul sito www.unicredit.it, sezione Trasparenza
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