Usalo online e nei negozi

BANCOMAT Pay®

Scarica l'App

BANCOMAT Pay® è il servizio che ti consente di pagare nei negozi convenzionati e verso la Pubblica Amministrazione tramite App dal conto corrente o dalla tua carta ricaricabile con IBAN.

In più puoi inviarericevere e richiedere denaro ai contatti della tua rubrica che usano il servizio, anche se di banche differenti.

Cosa ti serve per usare BANCOMAT Pay®? 


Devi essere una persona fisica consumatore residente in Italia ed inoltre:

  • Essere intestatario di almeno un conto corrente in euro o di una carta prepagata con IBAN;
  • Aderire al servizio di Banca Multicanale e avere un numero di cellulare verificato dalla Banca;
  • Aver scaricato e attivato l'App Mobile Banking sul tuo smartphone.

Come fare acquisti online?

Semplice: ti basta inserire il tuo numero di cellulare e confermare il pagamento:

  1. Seleziona BANCOMAT Pay® tra le modalità di pagamento nella schermata di conferma del tuo acquisto sul sito dell'esercente;
  2. Inserisci il tuo numero di cellulare;
  3. Verifica sul tuo smartphone di aver ricevuto la Notifica Push;
  4. Conferma l’acquisto con il riconoscimento facciale, l’impronta digitale o con il Mobile Code.

Inoltre puoi utilizzare il servizio BANCOMAT Pay® per effettuare pagamenti ricorrenti a favore di esercenti convenzionati o della Pubblica Amministrazione aderente. 
Per autorizzare un mandato di pagamento generato con la funzionalità pagamento ricorrente di BANCOMAT Pay® sul sito dell’Esercente abilitato, basta confermare la notifica push che ti verrà inviata sul tuo smartphone, utilizzando i meccanismi di autenticazione nella tua disponibilità.

Guarda il video su come fare acquisti online con BANCOMAT Pay®

Come pagare nei negozi?

Nei negozi convenzionati ti basta aprire l'App Mobile Banking, selezionare "Paga" (anche senza fare il login) e scegliere di pagare con BANCOMAT Pay® tramite:

  • QR code: inquadra il codice, inserisci manualmente l'importo da pagare oppure lascia che il tuo smartphone lo rilevi in automatico, poi conferma il pagamento;
  • "Paga nei negozi vicino a te": cerca il negozio tramite la geolocalizzazione o manualmente, poi segui le indicazioni e conferma il pagamento.

Guarda il video su come pagare nei negozi con BANCOMAT Pay®

Come inviare e ricevere denaro?

Con BANCOMAT Pay® puoi inviare, ricevere o richiedere di denaro.
Accedi ai contatti della tua rubrica che hanno il servizio (anche di altre banche) e se non hai il numero di telefono, puoi aggiungerlo sul momento.

  • Invia denaro in pochi istanti, da "Fai un Pagamento", nella sezione "Pagamenti" dell’App Mobile Banking;
  • Ricevi denaro dai soggetti abilitati al servizio, direttamente sul tuo conto corrente o sulla tua carta con IBAN;
  • Richiedi denaro selezionando il contatto della tua rubrica a cui vuoi inviare la richiesta, l’importo e la causale e poi conferma con l’impronta digitale o il Mobile Code;
  • Accetta una richiesta di denaro selezionando "Autorizza" per procedere al pagamento, poi conferma l’operazione con l’impronta digitale o il Mobile Code.

Ricorda: non è previsto alcun costo di commissione per gli importi inviati e ricevuti al di sotto di 50€. Per ogni invio al di sopra di tale cifra, il costo di commissione è di 0,75€. Puoi inviare fino a 100€ per operazione, per un massimo di 200€ al giorno (1.000€ al mese).

Guarda il video su come inviare e ricevere denaro con BANCOMAT Pay®

Non hai ancora l'App Mobile Banking?

L'app è riservata agli aderenti al Servizio di Banca Multicanale, intestatari di conto corrente e/o titolari di carta ricaricabile con IBAN della Banca.
SCARICA L'APP
/

Non hai sottoscritto il contratto relativo al Servizio di Banca Multicanale?

Prenota il tuo appuntamento in Filiale
FISSA UN APPUNTAMENTO

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Per la funzionalità BANCOMAT Pay® è necessario fare riferimento al Foglio Informativo dei Servizi accessori del conto o delle carte ricaricabili con Iban a disposizione presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it.

Per le condizioni contrattuali ed economiche della carta ricaricabile con Iban Genius Card e del Servizio di Banca Multicanale (compresi Banca via Internet, App Mobile Banking e Banca via Telefono), consultare il Documento Informativo in Filiale e sul sito www.unicredit.it, sezione Trasparenza 

Prodotti venduto da UniCredit S.p.A