UniCredit anticipa la tua liquidazione in un'unica soluzione
- ANTICIPO TFS/TFR AGEVOLATO
la richiesta di anticipo può essere fatta fino ad un importo massimo pari a 45.000 €. Solo per il TFS/TFR Agevolato, il rimborso è coperto fino all’80% dal Fondo di Garanzia. Disciplinato dall’art. 23 del D.L. 4/2019, convertito con modificazioni dalla L. 26/2019, e dal DPCM 51/2020.
- ANTICIPO TFS/TFR ORDINARIO
la richiesta di anticipo può essere fatta anche per un importo maggiore di 45.000 € ed è regolamentato dal DPR180/50.
Chi può richiederlo?
L’Anticipo del Trattamento di Fine Servizio/Fine Rapporto è rivolto agli ex dipendenti della pubblica amministrazione in quiescenza, che potrebbero aver richiesto anche la pensione anticipata con Quota 100, ancorché siano andati in pensione prima del 29 gennaio 2019, data di entrata in vigore del DL 4/2019.
COME RICHIEDERE L'ANTICIPO TFS/TFR:
Sarà necessario presentare alla tua Filiale:
- Certificazione dell'anticipo TFS/TFR rilasciato dall'ente erogatore
- Autodichiarazione dello stato di famiglia
- Documento di reddito (in caso di TFS/TFR ordinario)
Una volta verificata la documentazione, la Banca procederà all’allestimento della pratica per l’importo richiesto e sul prodotto indicato in certificazione (agevolato o ordinario).
Vuoi richiedere l'anticipo TFS/TFR?
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Per le condizioni contrattuali dei prodotti citati, si rinvia alla Documentazione Informativa disponibile sul sito www.unicredit.it nella sezione Trasparenza e in Filiale. Prodotti venduti da UniCredit S.p.A., che si riserva la valutazione del merito creditizio e dei requisiti necessari alla concessione dei finanziamenti.