Gestione razionale e consapevole del processo di spesa

UniCreditCard Business Enti

Con UniCredit pagare in Italia e all'Estero diventa più facile anche per le amministrazioni pubbliche che possono finalmente contare su un prodotto dedicato.

UniCreditCard Business Enti è la carta di credito ideata per rispondere alle specifiche esigenze gestionali della clientela istituzionale (amministrazioni pubbliche centrali, locali e territoriali). Dotare i propri collaboratori di uno strumento di pagamento sicuro e funzionale, consente di godere dei vantaggi finanziari derivanti dall’addebito posticipato delle operazioni e, al contempo, contribuisce ad una gestione più razionale e consapevole del processo di spesa dell’amministrazione pubblica.

Caratteristiche principali del prodotto

  • plafond disponibile compreso tra 3.000 € e 10.000 € su base mensile.
  • emessa sui circuiti internazionali Mastercard o Visa
  • copertura assicurativa fornita da Chubb European Group SE, senza costi aggiuntivi, che ti offre protezione su tutti gli acquisti effettuati sia in modo tradizionale che online
  • monitoraggio online del saldo e delle transazioni effettuate tramite un’apposita sezione all’ interno dell'ambiente di Banca Multicanale per Azienda consentito a tutti i soggetti facoltizzati ad operare sul conto di regolamento della carta; il saldo ed i movimenti vengono dettagliati con cadenza mensile tramite la produzione di un apposito estratto conto.

Pagamenti facili e veloci con la tecnologia Contactless

È possibile utilizzare la carta presso i terminali POS abilitati alla lettura contactless semplicemente avvicinandola al lettore. Ai sensi della normativa vigente, per importi pari o inferiori a 50€ non sarà richiesto l’inserimento del PIN se l’importo cumulativo delle precedenti operazioni effettuate dall’ultima digitazione del PIN non supera i 150€.

Le UniCreditCard Business comprendono una serie di coperture assicurative che coprono, ad esempio, l'eventuale furto dei beni acquistati con la carta e ti tutela da eventi negativi che possono capitare a seguito di prelievi e in viaggio, oppure per utilizzi fraudolenti della stessa carta.

In caso di smarrimento, furto, contraffazione, appropriazione indebita o uso non autorizzato della tua carta di credito, o nel caso di un’operazione di pagamento che non hai autorizzato o non è stata correttamente eseguita, è necessario bloccare la carta di credito immediatamente chiamando il Servizio Clienti che risponde al Numero 800.078.777 (dall’estero +39.045.80.64.686, al costo previsto dalla tariffa dell'operatore telefonico utilizzato) tutti i giorni 24 ore su 24.

Attenzione!

Per effettuare il blocco, il Servizio Clienti ti richiederà il numero della carta ed informazioni di tipo anagrafico. Non ti sarà mai richiesto di comunicare il tuo codice PIN.

Se ricevi un SMS con i dati relativi ad un’operazione di cui non riconosci la provenienza, contatta subito il Servizio Clienti UniCredit.

In caso di dubbi o necessità consulta la  “Guida sulle operazioni non autorizzate, frodi e disconoscimenti”.

Prodotto disponibile per gli Enti che hanno affidato ad UniCredit la gestione del servizio di tesoreria e cassa e siano legittimate (ai sensi delle normative vigenti) all’utilizzo della carta di credito come strumento di pagamento.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali della carta di credito e della Banca Multicanale (che include App Mobile Banking, Banca via Internet e Banca via Telefono), si rinvia alla Documentazione Informativa nella sezione Trasparenza sul sito unicredit.it e in Filiale. Prodotto venduto da Unicredit S.p.A. La Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione della carta. La polizza assicurativa “Polizze Assicurative Collettive di UniCreditCard Business Enti è emessa da CHUBB EUROPEAN GROUP SE ed è riservata ai titolari di UniCreditCard Business Enti. Per maggiori informazioni su condizioni, franchigie, carenze, massimali di ciascuna copertura assicurativa è necessario fare riferimento al documento “Servizi di assicurazione e assistenza” disponibile presso le Filiali UniCredit S.p.a e sul sito www.unicredit.it; è sempre diritto dell’Assicurato richiedere in qualsiasi momento all’impresa di assicurazione e di ricevere gratuitamente su supporto cartaceo o altro supporto durevole copia delle condizioni contrattuali di assicurazione. La richiesta potrà essere effettuata inviando una email all’indirizzo servizioclienti.chubb@chubb.com o chiamando il Servizio Clienti Chubb al seguente numero di telefono 800613797 (dall’estero +39 06 42115764).