La nostra esperienza può fare la differenza
Il servizio di Tesoreria e di Cassa consiste nella gestione finanziaria degli Enti della pubblica amministrazione attraverso pagamenti, custodia e amministrazione di titoli e valori. UniCredit può offrire una vasta esperienza nella gestione dei servizi di Tesoreria e Cassa, grazie anche all’adozione di attività tecnico informatiche altamente automatizzate, nel pieno rispetto della normativa vigente.
A chi ci rivolgiamo e come siamo organizzati
Il servizio è rivolto a Enti della pubblica amministrazione e ai relativi Enti collegati, tecnici e strumentali, nonché ad alcune agenzie ed imprese di pubblici servizi.
L'efficienza e la qualità del servizio sono garantite da un modello di servizio dedicato che prevede principalmente l’interazione con due unità operative:
- front office (Agenzia Tesoriera) che intrattiene i contatti con l’Ente e svolge le attività correnti di sportello. Garantisce il presidio e la verifica dello svolgimento del servizio
- ufficio centrale di back office che effettua tutte le attività amministrative, contabili e di controllo, tramite un team operativo di adeguato standing, dimensionato sull’operatività dell’Ente. La struttura costituisce il punto di riferimento per la gestione contabile, operativa e informatica del servizio.
Caratteristiche principali
- operazioni di pagamento, operazioni di incasso, di Tesoreria e di Cassa in "circolarità" , quindi presso tutte le Agenzie Tesoriere UniCredit a livello nazionale, con contestuale emissione di bolletta o quietanza avente numerazione cronologicamente progressiva.
- pagamenti a fornitori, stipendi ed erogazioni (nei limiti previsti dalla vigente normativa) sull'intera rete dell’Ente a livello nazionale (con riferimento allo statuto, ai regolamenti dell’Ente nonchè alla convenzione di tesoreria/cassa)
- UniCredit ha ottenuto la Certificazione internazionale Uni En Iso 9001:2015 a partire dall'ottobre 2010
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.