Apertura di credito chirografaria
Flexicredito a tasso variabile
Con FlexiCredito la Banca mette a disposizione dell’Impresa Pubblica una somma di denaro, concedendole la facoltà di addebitare il conto corrente fino alla cifra concordata.
Caratteristiche
- Per l’accensione del finanziamento è prevista l’apertura di un apposito conto corrente di corrispondenza destinato esclusivamente all’erogazione, all’utilizzo ed al rimborso del finanziamento.
- Il Finanziamento è regolato ad un tasso variabile in relazione all’andamento del parametro Euribor ed è a tempo determinato, con durata che varia da 24 a 72 mesi (annualità intere).
- L’importo disponibile del Finanziamento viene periodicamente (con frequenza mensile, trimestrale o semestrale) ed automaticamente (senza necessità di comunicazione scritta delle parti) ridotto secondo il Piano di Riduzione degli importi disponibili concordato tra la Banca e l’impresa,
- Sulle somme dovute entro il limite dell’apertura di credito come tempo per tempo determinato nel piano di rimborso, l’Impresa paga interessi calcolati al tasso debitore nominale annuo e la commissione per il servizio di disponibilità immediata dei fondi.
- Sulle somme eventualmente dovute in eccedenza rispetto al predetto limite dell’apertura di credito, il cliente paga, oltre a quanto sopra indicato, la commissione di istruttoria veloce (C.I.V.) e il tasso di utilizzo oltre il fido concesso (tasso extra fido).
- L'Impresa effettuerà, sul conto corrente i versamenti necessari per mantenere il il debito entro i limiti di importo tempo per tempo previsti nell’ambito del piano di riduzione.
- Entro i limiti dell’apertura di credito, l’Impresa può utilizzare in una o più volte la somma finanziata e può, con successivi accrediti, ripristinarne la disponibilità.
Il finanziamento rispetterà le norme della legge sulla tracciabilità dei flussi finanziari (L.136/2010)
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato, il TAEG e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al relativo Foglio Informativo che è a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it.
Prodotto venduto da UniCredit S.p.A. che si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione dei finanziamenti.