Certificates
I Certificati (o Certificates) collocati da UniCredit S.p.A. sono emessi sia da UniCredit SpA che da UniCredit Bank AG, Investments Bank del Gruppo UniCredit, primario player sul mercato italiano dei certificates da quasi 20 anni e protagonista in Europa nell’ideazione e realizzazione di soluzioni di finanza personale. I certificates collocati possono essere emessi anche da Emittenti Terzi sia Italiani che esteri.
I Certificates sono strumenti finanziari derivati innovativi che offrono molteplici opportunità all’investitore:
(*) Gli strumenti sono negoziati su EuroTLX - segmento CERT-X oppure sul mercato SeDeX di LSE-Borsa Italiana. La quotazione ei certificates emessi da UniCredit S.p.A. e da UniCredit Bank AG avviene, di norma, il quinto giorno lavorativo successivo alla data di regolamento della sottoscrizione. Su tali strumenti UniCredit Bank AG opera in qualità di market maker (sui certificates emessi da terzi il ruolo di market maker può essere invece assunto da altri soggetti) e si impegna a sostenerne la liquidità.
Documentazione relativa alle offerte
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima dell’adesione leggere il Documento Contenente le Informazioni Chiave (Key Information Document - KID), che il proponente l’investimento deve consegnare, e il Prospetto, disponibili presso le Filiali di UniCredit S.p.A.
I Certificates diversi da quelli con protezione totale del capitale sono strumenti finanziari a complessità molto elevata; è necessario valutarne attentamente le caratteristiche prima di assumere qualsiasi decisione d'investimento.