Garanzie commerciali

Fissa un Appuntamento

Cos'è la garanzia commerciale?

La garanzia commerciale costituisce un impegno irrevocabile, assunto da una banca, di eseguire una prestazione a favore del beneficiario, in caso di inadempienza dell’ordinante.

Tale impegno è autonomo, indipendente e astratto rispetto al contratto sottostante da cui trae origine: per tale motivo la garanzia è escutibile dal beneficiario anche solo contro una semplice dichiarazione di inadempienza dell’ordinante riguardo ai suoi obblighi.

Ciò consente al beneficiario una più rapida, sicura ed economica modalità di liquidazione del danno subito.

Quali servizi ti offriamo?

Ti aiutiamo a individuare, all’interno dell’ampia gamma di servizi offerti, quale tipologia di garanzia offerta dalla Banca, copre la tua specifica necessità, tra le quali:

  • Garanzie a fronte di prestazioni “del fare”: garantiscono al beneficiario l’esecuzione di una prestazione, per esempio il pagamento di un corrispettivo a fronte di una fornitura di merce (Bid Bond, Advance Payment Bond, Performance Bond, ecc.).
  • Garanzie a fronte di prestazioni “di dare”: garantiscono al beneficiario l’erogazione di una somma di denaro, per esempio il pagamento di un corrispettivo a fronte di una fornitura di merce (Payment Bonds, Retention Money Bond ecc.).

Inoltre, ti offriamo la nostra esperienza internazionale per supportarti nella richiesta di rilascio di garanzie estere offerte da altre banche straniere.

Il nostro supporto ti affiancherà in tutte le fasi sin dalla predisposizione dei moduli, a te non resta che manifestarci quali sono i tuoi bisogni.

Come richiedere una garanzia?

per maggiori informazioni e per richiedere una garanzia commerciale contatta il tuo Consulente International.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali dei prodotti illustrati e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali e sul sito www.unicredit.it della Banca. La Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari al rilascio delle garanzie.