Caratteristiche del finanziamento
A chi è rivolto
Il finanziamento è destinato a:
- Micro e Piccole Imprese, incluse le imprese che acquisiscono la qualifica di Media Impresa esclusivamente per il tramite delle partecipazioni
- Liberi Professionisti, equiparati alle Piccole Imprese come esercenti attività economica
aventi le unità locali ubicate / da ubicare nel territorio della regione Puglia.
Finalità
Il finanziamento è finalizzato alla concessione di agevolazioni per attività di innovazione tecnologica ed industriale, digitalizzazione e transizione energetica ed ambientale, oltre allo sviluppo e alla qualificazione delle competenze al fine di consolidare e rafforzare la competitività del sistema economico regionale.
Il Mini Pacchetto Integrato di Agevolazione deve essere costituito da Investimenti Produttivi integrati con Progetti di Innovazione tecnologica che possono essere completati con:
- progetti formativi di qualificazione delle competenze volti alla trasformazione digitale, alla transizione industriale sostenibile, alla transizione ecologica ed alla riconversione green, anche promuovendo azioni di raccordo tra istruzione terziaria / universitaria e sistema produttivo, in stretta correlazione con la strategia regionale di specializzazione intelligente
- investimenti a favore della tutela ambientale
- acquisizione di consulenze specialistiche, programmi di internazionalizzazione e di partecipazione a fiere
Le agevolazioni, concesse dalla regione Puglia, consistono in un contributo a fondo perduto e un contributo in conto impianti determinato sul montante degli interessi del finanziamento bancario.
Durata delle operazioni
Le durata delle operazioni va da un minimo di 24 mesi ad un massimo di 180 mesi.
Vuoi maggiori informazioni?
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali dei prodotti illustrati, si rinvia ai Fogli Informativi MI223 e MI360 disponibili nella Sezione Trasparenza del sito unicredit.it ed in Filiale.
Prodotti venduti da UniCredit S.p.A. che si riserva la valutazione del merito creditizio e dei requisiti necessari alla concessione dei finanziamenti.