Pacchetti Integrati di Agevolazione Turismo (MiniPIA Turismo)

Fissa un Appuntamento

Caratteristiche del finanziamento

A chi è rivolto

Il finanziamento è destinato a:

  • imprese di grande, media, piccola e micro dimensione
  • reti di impresa e consorzi aventi obbligatoriamente la dimensione di PMI

le cui unità locali siano ubicate / da ubicare nel territorio della regione Puglia.

Finalità

Il finanziamento è finalizzato alla concessione di agevolazioni per l’ampliamento, l’ammodernamento e la ristrutturazione di immobili destinati o da destinarsi alle attività turistico alberghiere per lo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione degli attrattori culturali e naturali del territorio.

Il Mini Pacchetto Integrato Turismo deve essere costituito da Investimenti Produttivi integrati con programmi di carattere digitale e/o tecnologico che riguardino almeno uno dei seguenti interventi:

a) progetti di Innovazione digitale, tecnologica, strategica, organizzativa e gestionale delle imprese turistiche;

b) progetti formativi volti alla qualificazione delle competenze relative alla trasformazione digitale, al turismo sostenibile, alla transizione ecologica ed alla riconversione green, in stretta correlazione con la strategia regionale di specializzazione intelligente.

Il progetto oggetto di agevolazione potrà comprendere programmi di tutela ambientale nonché, esclusivamente per le PMI, anche:

c) programmi di consulenze specialistiche, inclusa l’Internazionalizzazione;

d) spese per la partecipazione a fiere

Le agevolazioni, concesse dalla regione Puglia, consistono in un contributo a fondo perduto e un contributo in conto impianti determinato sul montante degli interessi del finanziamento bancario.

Durata delle operazioni

Le durata delle operazioni va da un minimo di 24 mesi ad un massimo di 180 mesi.

Vuoi maggiori informazioni?

Fissa un appuntamento in Filiale con il tuo gestore.
Fissa un Appuntamento

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni contrattuali del finanziamento, si rinvia ai Fogli Informativi MI223 e MI360 disponibili nella Sezione Trasparenza del sito unicredit.it ed in Filiale.

Prodotto venduto da UniCredit S.p.A che si riserva la valutazione del merito creditizio ed i requisiti necessari alla concessione del finanziamento.