Incassi e pagamenti più sicuri!

Verifica del beneficiario: per pagamenti verificati e sicuri.

Con i servizi di Verifica del Beneficiario puoi verificare in tempo reale l'esistenza di un conto corrente o di un codice IBAN, controllandone la correttezza e permettendo alla tua impresa di inviare denaro al conto corretto.

In base alla natura del benificario è possibile utilizzare uno dei due prodotti specifici:

  • IBAN Check
  • Swift Pre-Validation

IBAN check

Verifica in tempo reale l’esistenza e la corretta corrispondenza tra IBAN e Codice Fiscale / Partita IVA dell’intestatario di un conto di una banca presente in Italia

Swift Pre-Validation

Verifica in tempo reale l’esistenza e la corretta corrispondenza tra BIC, numero conto (IBAN per EU) e nome del beneficiario di un conto corrente di una banca estera.

Per usufruire dei servizi, è necessario essere intestatario di un conto corrente UniCredit e sottoscrivere il relativo contratto IBAN Check e/o Swift Pre-Validation.

I vantaggi di IBAN Check e Swift Pre-Validation

/

Perchè sceglierli

Con IBAN Check e Swift Pre-Validation puoi ridurre al minimo i rischi operativi e di frode, verificando la congruenza delle informazioni di conto delle tue controparti. Inoltre, potrai gestire in modo più efficiente e sicuro i diversi processi di incasso e pagamento, come il controllo preliminare dei mandati SDD, la gestione dei rimborsi o cashback, la predisposizione di bonifici, l'onboarding di un nuovo cliente o fornitore.

IBAN Check e Swift Pre-Validation sono facilmente integrabili con i tuoi sistemi informatici perché sfruttano la tecnologia API (Application Programming Interface).

Come attivarli

  1. Prendi appuntamento con un consulente Corporate o Centro Imprese più vicino a te
  2. Sottoscrivi il contratto dei servizi e ricevi la documentazione per procedere in autonomia con l’integrazione API
  3. Attiva i servizi e verifica l’integrazione sull’ambiente di test dedicato
  4. Invia e ricevi pagamenti più sicuri

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni contrattuali dei servizi Iban Check e Swift Pre-Validation è necessario fare riferimento ai relativi Fogli Informativi disposizione dei clienti sul sito unicredit.it nella sezione Trasparenza e presso tutte le Filiali della Banca.

Servizio venduto da UniCredit S.p.A.