Tutte le informazioni utili per i tuoi bonifici internazionali
Tracking pagamenti internazionali
Il servizio di Tracking Pagamenti Internazionali è un servizio digitale basato sulle funzionalità aggiuntive introdotte dallo schema di pagamento SWIFT gpi, a cui UniCredit aderisce.
Tale schema ti consente di ricevere in tempo reale l'aggiornamento sullo stato delle transazioni da parte di tutte le banche nella catena del pagamento.
Un servizio digitale che può aiutarti sia a gestire meglio la tua liquidità e la supply chain che a migliorare sensibilmente anche i rapporti con fornitori e clienti.
Le principali caratteristiche del servizio
Altre caratteristiche del servizio
Il Servizio, offerto all’interno dell’ambiente protetto del Portale Corporate, risponde all'esigenza di avere visibilità in tempo reale sullo stato di lavorazione dei pagamenti e incassi internazionali (bonifici esteri in uscita disposti come Premium e SEPA Target2, e tutti i bonifici esteri e SEPA Target 2 in entrata sui conti UniCredit) avendo evidenza se il pagamento è stato lavorato dalle banche coinvolte nel pagamento.
In caso di pagamenti con status "In Sospeso" o "Rifiutato" potrai intervenire tempestivamente verso il beneficiario o la banca del beneficiario per effettuare le dovute azioni necessarie a sbloccarne la lavorazione.
Il Tracking Pagamenti Internazionali è il naturale completamento al Servizio o Opzione Premium, consentendoti di verificare l’effettivo accredito – spesso in pochi minuti – al beneficiario del bonifico estero.
Costi del servizio
La commissione standard è di 25,00€ + IVA al mese per ogni conto corrente abilitato al Servizio.
Sei interessato al servizio e vuoi approfondire?
Contatta il tuo gestore Corporate o cerca il Centro Imprese più vicino a te
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni economiche del servizio consultare il documento contrattuale prima della sua sottoscrizione.