Avviso ai Clienti residenti nelle province di Oristano, Nuoro e Como colpite dagli eventi calamitosi verificatisi a Luglio 2021
A testimonianza dell’attenzione verso il territorio e la propria Clientela, il Gruppo UniCredit ha deciso di attivare un pacchetto di interventi straordinari di sostegno a favore dei Clienti con residenza o sede legale/operativa nelle province di Oristano, Nuoro e Como che siano stati danneggiati a seguito degli eventi calamitosi accaduti nel mese di Luglio 2021, titolari di mutui ipotecari (se Privati) o di mutui chirografari e ipotecari (se Imprese) relativi a edifici distrutti o inagibili o danneggiati anche parzialmente, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica svolta negli stessi edifici.
L’iniziativa prevede:
- la possibilità di richiedere la sospensione fino al 30 giugno 2022 delle rate dei mutui ipotecari e chirografari per le imprese con sede legale/operativa nelle zone colpite che abbiano subito danni e per tutti i clienti privati proprietari di immobili nei Comuni interessati che siano stati danneggiati dall'evento, la sospensione della quota capitale dei mutui ipotecari a Privati.
La domanda di sospensione dovrà essere presentata entro il 31 agosto 2021
- la possibilità di erogare nuovo credito sul territorio tramite mutui/finanziamenti a condizioni dedicate (le richieste dovranno pervenire entro il 31 agosto 2021)
L’importo delle rate oggetto di sospensione comprensivo degli ulteriori interessi maturati sulle sole quote capitali sospese, dovrà essere rimborsato
- al termine del piano di ammortamento originario, attraverso pagamenti che verranno eseguiti con la stessa periodicità prevista dal contratto con un numero di rate pari al numero di rate oggetto di sospensione, ovvero
- a richiesta, in qualunque momento della durata del mutuo, ovvero
- in unica soluzione contestualmente all’eventuale estinzione anticipata del mutuo/finanziamento
Resta inteso che, nel periodo di sospensione, non si procederà con alcuna segnalazione di insoluto alle Banche Dati relativa alle rate sospese.
La sospensione non costituisce in alcun modo novazione del contratto di mutuo e resta ferma ogni altra modalità, patto, condizione e garanzia di cui al contratto di mutuo, con particolare riferimento alla garanzia ipotecaria.
Per maggiori informazioni, nonché per richiedere la sospensione delle rate o un nuovo finanziamento è possibile rivolgersi alle filiali UniCredit presenti sul territorio interessato dall’iniziativa.
Ultimo aggiornamento: 30 luglio 2021