Guida allo shopping online con le carte UniCredit
Dai vestiti al cibo d’asporto, con le carte UniCredit paghiamo di tutto (e in qualsiasi momento), anche con lo smartphone. Per questo è buona abitudine mantenere alto il livello di sicurezza online. Per farlo abbiamo pensato a una guida pratica, tutta dedicata allo shopping digitale, così puoi fare tutti gli acquisti online che vuoi con la massima serenità.
È tempo di fare shopping online ma… la carta è attiva? Per attivarla scegli una delle seguenti modalità:
• Banca via Internet o App Mobile Banking seguendo il percorso Carte > Attivala ora;
• Banca via Telefono al Numero Verde 800 078 777 o Servizio Clienti 800 57 57 57;
• POS, con il primo acquisto che fai, inserendo la carta e digitando il PIN;
• ATM e Casse Veloci quando fai un prelievo.
UN CHECK AL SALDO, PRONTI, VIA!
Prima di iniziare a fare acquisti con le carte UniCredit ti rimane solo un’ultima cosa da fare: controllare il saldo e i limiti di spesa della carta. Basta un attimo, ecco come fare:
- accedi all'App Mobile Banking o alla tua Banca via Internet;
- vai alla sezione "Carte" e seleziona la carta che ti interessa.
Scopri di più su Saldo, movimenti e limiti delle carte
CHE FARE ORA? PAGARE!
Adesso che hai scelto le cose da comprare, scegli come pagare. Se il sito e-commerce o l’app da cui stai acquistando lo prevedono, puoi decidere di pagare in diversi modi: inserendo manualmente i dati della tua carta, oppure sfruttando la comodità dei pagamenti digitali, pagando ad esempio con Samsung Pay.
CELLULARE ALLA MANO
Quando scegli di pagare con lo smartphone, ricorda di autorizzare il pagamento. Ecco come fare:
1. ricevi la Notifica Push sul tuo smartphone, all’interno dell’App Mobile Banking oppure un SMS se non hai ancora scaricato l’app;
2. autorizza la transazione con il Riconoscimento facciale o l’Impronta digitale, oppure con il dispositivo di sicurezza che hai scelto.
Non l'hai ancora fatto? Scarica l’App Mobile Banking ora!
Movimento sospetto? Ci vuole uno stop
Per maggiori informazioni consulta la Guida sulle operazioni non autorizzate, frodi e disconoscimenti nella sezione Trasparenza – Guide e altra modulistica.
Sigle e parole nuove: scopri cosa significano
3D Secure Code, CVV e contactless sono alcune sigle e parole che potresti incontrare quando fai shopping (online e nei negozi). Vuoi sapere il loro significato? Leggi di più su tutto quello che c’è da sapere sulle carte
Vuoi approfondire le carte di pagamento UniCredit?
Messaggio pubblicitario con finalita’ promozionale.
Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale (comprese Banca via Internet ed App Mobile Banking) si rinvia alla Documentazione Informativa sul sito uniCredit.it, nella sezione Trasparenza, e in Filiale. Servizio venduto da UniCredit S.p.A. L’App è rivolta agli aderenti al servizio di Banca Multicanale, intestatari di conto corrente UniCredit e/o titolari di Genius Card. Per le condizioni contrattuali dei conti correnti offerti da UniCredit, delle carte MyOne fare riferimento alla documentazione Informativa presso tutte le Filiali della Banca e sul sito unicredit.it. Per il Taeg, per le condizioni contrattuali della carta optional revolving UniCreditCard Flexia Classic e delle altre carte della gamma Flexia, riservate ai correntisti UniCredit, e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento ai Modulo Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori disponibile in Filiale. Prodotti offerti da UniCredit S.p.A che si riserva la valutazione dei requisiti necessari all’apertura dei rapporti, alla concessione delle carte e alla definizione dei relativi massimali di spesa.