ARTS Consumer Srl – cessione dal 2022
La società ARTS Consumer S.r.l. (di seguito anche l’Acquirente) è una società a responsabilità limitata con socio unico, costituita ai sensi della legge 30 aprile 1999, n. 130 (la Legge 130), con sede legale in Viale Dell’Agricoltura, 7, 37121 Verona, Italia, codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione presso il registro delle imprese di Verona n. 05304230260, iscritta nell'elenco delle società veicolo tenuto presso la Banca d’Italia ai sensi del Provvedimento della Banca d’Italia del 7 giugno 2017.
L'OPERAZIONE DI CARTOLARIZZAZIONE
Nell'ambito di un'operazione di cartolarizzazione in forza di un Contratto di Cessione di crediti pecuniari "individuabili in blocco" ai sensi del combinato disposto degli articoli 1 e 4 della Legge 130 e dell’art. 58 del Testo Unico Bancario concluso in data 3 novembre 2022 da UniCredit S.p.A. (di seguito anche il Cedente), ARTS Consumer S.r.l. ha acquistato pro-soluto dal Cedente un portafoglio comprendente i crediti che presentavano le caratteristiche riportate nell'apposito Avviso di Cessione pubblicato sulla GU parte II n. 131 del 10 novembre 2022.
Nell'Accordo è previsto anche un programma di cessioni su base rotativa da parte del Cedente a ARTS Consumer S.r.l.; inoltre periodicamente l’Acquirente provvede alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale di un Avviso di Conferma della cessione dei crediti futuri oggetto di precedenti avvisi di cessione che siano venuti ad esistenza fino alla data indicata in tale pubblicazione. I dettagli delle cessioni successive sono specificati nei relativi Avvisi di Cessione e Avvisi di Conferma, volta per volta di seguito riportati.
Il Cedente ha ricevuto, ai sensi della Legge 130/1999, l'incarico di provvedere in nome e per conto di ARTS Consumer S.r.l. alla gestione dei crediti e all'incasso delle somme dovute in relazione agli stessi.